20 novembre convegno: reti d’impresa e collaborazione transfrontaliera - 09.11.2015
Nell’ambito delle attività di promozione territoriale la nostra Camera di Commercio in qualità di capofila di parte italiana ha di recente concluso le attività del progetto “PI.LO.TI. Piemonte Lombardia Ticino in Rete” finanziato dal programma di cooperazione transfrontaliera Italia Svizzera. Partner di progetto la Camera di commercio di Varese e capofila di Parte elvetica SUPSI – Scuola Universitaria Professionale della Svizzera italiana.
Il progetto ha puntato a favorire l’interscambio e l’integrazione tra le imprese delle regioni confinanti e l’ambizioso ma realistico obiettivo sotteso al progetto è quello di portare le imprese svizzere e italiane congiuntamente sul mercato europeo in modo più competitivo e incisivo. Grazie al progetto infatti è stata messa a punto una vasta gamma di servizi di trasporto e logistica in grado di coprire tutto il mondo.
Venerdì 20 novembre, dalle 9:30 alle 13:00
presso la sede camerale in S.S. del Sempione, 4 a Baveno VB si terrà il convegno dal titolo “Le opportunità non hanno confini: reti di impresa e collaborazione transfrontaliera” per illustrare le modalità per fare rete in ambito transfrontaliero e nel quale gli imprenditori stessi coinvolti direttamente nel progetto racconteranno casi concreti di reti realizzate.